fbpx

Semipermanente. Come si applica?

Avere mani e piedi curati è l’ obiettivo di ogni donna; le unghie in particolare sono le parti più in vista, e oggi è davvero facile prendersene cura grazie agli innovativi prodotti per unghie, in particolare il Semipermanente! E’ un prodotto davvero straordinario che ti permette di avere unghie impeccabili per settimane in quanto non si sbecca e non perde lucentezza, rimane brillante come il primo giorno di applicazione. Molte persone pensano che sia un prodotto adatto solo alle estetiste o alle professioniste del settore, e per questo motivo che sia un prodotto difficile da applicare da sole in casa. E invece no! Seguendo i nostri consigli, applicare il semipermanente non sarà mai stato così semplice. Per un risultato finale come quello dall’ estetista! Per ottenere un applicazione perfetta però occorre munirsi degli strumenti giusti e di prodotti di qualità.

Ecco i vari passaggi da eseguire:

Step 1. Spingi indietro le cuticole con uno spingicuticole in metallo oppure un bastoncino di legno.

Bastoncini d’ arancio
Spingicuticole in metallo

Step 2.  Rimuovi la patina oleosa presente sull’ unghia con un Cleaner (sgrassatore).
Step 3.  
Con una Buffer opacizza l’ unghia avendo cura di non lasciare spazi lucidi, dove i prodotti non si attaccherebbero, creando sollevamenti. Rimuovi successivamente i residui di polvere con un pennello o una spazzolina.

Buffer opacizzante


Step 4.
 Applica il Primer non acido (un prodotto indispensabile che garantisce l’ aderenza perfetta dei prodotti alla lamina ungueale) stendendone pochissimo e lasciandolo asciugare all’ aria per 30 secondi circa.

Primer non acido


Step 5.  Applica la Base in uno strato molto sottile e asciugala in Lampada UV per 120 sec. o in Lampada LED 30 sec. 

Base Strong


Step 6.  Stendi uno strato sottile di Smalto Semipermanente colorato e asciugalo in Lampada UV per 120 sec. o in Lampada LED 30 sec. 
(Applica una seconda passata se desideri ottenere un effetto più coprente e asciugalo nuovamente in Lampada.)

Smalto Semipermanente


Step 7. Applica uno strato di Top Coat per sigillare il colore e tutta la lavorazione, e asciugalo in Lampada UV per 120 sec. o in Lampada LED 30 sec.

Lucidante finale


Step 8. Se hai usato un top senza dispersione il lavoro è terminato, altrimenti, se hai usato un lucidante con dispersione, sgrassa l’ unghia con un pad imbevuto di Cleaner per rimuovere la patina oleosa rilasciata dal Lucidante .

Pad sgrassanti
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.
WhatsApp chat